Mi trovo in:

Registri, albi, certificazioni »  + Firma Digitale e Carta Nazionale dei Servizi  

(Rss) Modalità rilascio firma digitale

La RICHIESTA DI RILASCIO DI CNS può essere effettuata :

- DIRETTAMENTE DALLA PERSONA FISICA RICHIEDENTE  (titolare di ditta individuale, amministratore e/o socio di societa', persona che non riveste cariche in imprese)

- DAI PROFESSIONISTI E DALLE ASSOCIAZIONI in qualità di INCARICATI ALLA REGISTRAZIONE  

IL RILASCIO AVVIENE SU APPUNTAMENTO secondo le seguenti MODALITA'

 

Il RICHIEDENTE deve presentarsi allo sportello munito di : codice fiscale, documento di identità, indirizzo di posta elettronica

L'incaricato alla registrazione, che richiede la firma digitale per conto del proprio cliente, deve invece presentare allo sportello camerale  l'apposito MODULO DI RICHIESTA CNS  debitamente compilato e sottoscritto dal richiedente la carta e da lui stesso in qualità di incaricato . Il modello va presentato in duplice copia con firme in originale sia del richiedente che dell'incaricato, con allegate 2 fotocopie del documento di identità del richiedente.

RICHIESTA DI RILASCIO CNS DA PARTE DEGLI INCARICATI ALLA REGISTRAZIONE

MODULO COMPILABILE ON LINE

MODULO IN FORMATO PDF

 

 

  

 

 

 

 

RILASCIO CNS E TOKEN USB A IMPRENDITORI INDIVIDUALI NON ANCORA ISCRITTI

Agli aspiranti imprenditori individuali la Carta nazionale dei servizi viene rilasciata al costo di 18 euro. Si tratta di un anticipo dei diritti di segreteria per l'iscrizione.

Allegando, infatti, alla pratica di iscrizione la scansione della ricevuta di pagamento, in fase di istruttoria della pratica, i 18 euro saranno stornati dai diritti di segreteria dovuti per l'iscrizione. Per i dispositivi USB (token), i 18 euro si aggiungeranno ai 40 già dovuti per il costo del supporto informatico.

AVVERTENZA : è necessario comunicare prima dell'emissione se la firma digitale è richiesta per una nuova impresa individuale o per completare una pratica già inviata e non ancora evasa. Solo così è possibile per il personale valutare la possibilità dle rilascio gratuito. In mancanza di idonea segnalazione, si procederà all'emissione ordinaria il cui costo non potrà essere rimborsato.

 

 




Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu

?