Mi trovo in:

Formazione - Esami »  Tirocini formativi 

(Rss) Progetto Talenti per la Crescita

La Camera di Commercio di Ancona promuove dal 2013, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, il progetto “Talenti per la crescita”: punto di incontro tra le imprese del territorio e i giovani migliori neolaureati.

L'iniziativa offre alle imprese l'opportunità di ampliare i tradizionali bacini dai quali attingere nuove competenze, attraverso la creazione di un canale diretto e qualificato tra l'Università e il mondo del lavoro.

LE FASI DEL PROGETTO:

Le imprese ospitanti vengono individuate mediante un avviso pubblico. Un Comitato Scientifico composto da rappresentanti della Camera di Commercio di Ancona e dall’Università Politecnica delle Marche valuterà i progetti pervenuti in base alla qualità e alla chiarezza degli stessi.

Le imprese ammesse potranno incontrare i migliori neolaureati dell’Università Politecnica delle Marche e selezionare un giovane talento, tramite la valutazione dei curricula nel corso di una giornata organizzata a tale scopo definita “Giornata dei Talenti”.

A conclusione della fase di matching, al fine di supportare l’esperienza di tirocinio della durata di 6 mesi, la Camera di Commercio di Ancona erogherà una borsa di studio ad ognuno dei tirocinanti selezionati.


 


TALENTI PER LA CRESCITA edizione 2012/2013

La Camera di Commercio di Ancona e l’Università Politecnica delle Marche hanno presentato alla stampa il 2 aprile 2012 il Progetto Talenti per la Crescita che prevede l’organizzazione di percorsi lavorativi in aziende del territorio destinati ai migliori laureati della Facoltà di Economia cui verranno erogate apposite borse lavoro.  ... continua

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu