Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.


Camera di Commercio di Ancona


Vai allo Skip Menu






Mi trovo in:

Tutela Impresa e Consumatore »  Rapporti informativi di aziende 

(Rss) Rapporti informativi di aziende

Prima di iniziare un rapporto d’affari con un nuovo cliente o un nuovo fornitore, è opportuno assicurarsi che sia finanziariamente stabile e che non metta a rischio la redditività della vostra azienda.

A tale scopo è possibile avvalersi di alcuni strumenti informativi come i RAPPORTI INFORMATIVI COMMERCIALI, che possono contenere dati di bilancio, sulle composizioni societarie, riferimenti di aziende, indirizzi, scaricabili on-line da banche dati di cui si avvale il nostro ufficio. La banca dati mondiale a cui il nostro ufficio si rivolge raccoglie oltre 80 milioni di posizioni aziendali e tramite l’elaborazione di Rapporti commerciali permette di determinare l’affidabilità finanziaria delle aziende potenziali partner valutando obiettivamente l’esposizione al rischio di ogni singola transazione tramite l’ausilio di varie informazioni raccolte ed elaborate per lo scopo. Tali rapporti contengono, ad es. una serie di indici d’affidabilità che riassumono in un unico valore numerico, di rapida comprensione, i risultati di analisi sperimentate. Come il D&B Failure Score, predittivo della probabilità di fallimento a breve/medio termine o il D&B Delinquency Score, indicativo della probabilità che l’azienda osservata effettui i pagamenti in ritardo.

Per scaricare un Rapporto di affidabilità esemplificativo cliccare il seguente link.

I principali paesi per i quali è possibile chiedere Rapporti di affidabilità sono: Andorra, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Austria, Paesi Scandinavi, Svizzera, Liechtenstein, Ex Jugoslavia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria, Grecia, Ungheria, Malta, Polonia, Romania, Nord America (Canada e USA) e Russia.
E' comunque possibile richiedere informazioni analoghe anche per altri Paesi per i quali l’ufficio si avvale di ulteriori canali di informazione.

Informazioni disponibili:

- documenti tipo visura semplice (per i Paesi Europei inseriti in EBR - European Business Register)

- documenti con nominativi degli amministratori

- dati economici

- rapporto informativo, completo di giudizio sulla solvibilità

 Una volta ricevuta la richiesta questo ufficio effettuerà le dovute ricerche e comunicherà il costo preventivo del servizio.

 

Invia la richiesta compilando l'apposito MODULO on line indicando nel campo "MESSAGGIO"  i dati disponibili dell'azienda estera ed il tipo di informazione richiesta.

Il servizio è fornito da MARCHET, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona per l'Internazionalizzazione delle imprese. 

 

RECAPITI E RIFERIMENTI

Stefano Fiorini – tel.+39 0715898324 e-mail: stefano.fiorini@an.camcom.it;

 

 

 

 

In Evidenza


 

Vai allo Skip Menu

 


Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.

 

Vai allo Skip Menu