Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.

Camera di Commercio di Ancona

Mi trovo in:

Sviluppo di Impresa »  Premi al lavoro ed all'impresa

(Rss) Premi al lavoro ed all'impresa

Registro nazionale delle imprese storiche

Il Registro delle Imprese Storiche, realizzato da Unioncamere nel 2011, in concomitanza con le iniziative per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, è stato istituito allo scopo di valorizzare quelle imprese che, con la loro storia ultracentenaria, hanno accompagnato lo sviluppo dell’Italia dall'Unità ad oggi.

Le imprese con 150 anni di attività sono state inserite nell’opuscolo “Imprese d’Italia”, collegato al Volume “Italia 150. Le radici del Futuro” liberamente consultabile e scaricabile dal sito di Unioncamere.

Il Registro delle Imprese Storiche annualmente riapre i battenti per includere le imprese longeve, cioè le imprese che abbiano esercitato ininterrottamente la propria attività per un periodo non inferiore a 100 anni nell’ambito del medesimo settore merceologico, che siano costituite con qualsiasi forma giuridica, che operino in qualsiasi settore economico e che risultino iscritte nel Registro delle imprese della locale Camera di Commercio e ancora attive. L’iscrizione al Registro delle Imprese Storiche è gratuita, previa compilazione della domanda di iscrizione.

Premi al Lavoro e all'Impresa

La Camera di Commercio di Ancona premia ogni anno le imprese e i lavoratori che contribuiscono con il loro impegno allo sviluppo economico del territorio.
Ai lavoratori è dedicato, dagli anni '50, il "Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico", mentre alle imprese attive e iscritte al Registro delle Imprese da oltre 60 anni, dal 2007, è dedicato il "Premio Loggia dei Mercanti".

Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico

ll concorso consiste nell’assegnazione di un piccolo oggetto simbolico, forgiato in oro, a 5 categorie di premiati: dipendenti o ex-dipendenti, presidenti, consiglieri delegati o cariche equipollenti, coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, imprese artigiane e imprese non artigiane in possesso dei requisiti previsti dal bando di concorso. Possono concorrere per le rispettive categorie i lavoratori, cittadini italiani, che abbiano prestato servizio nella provincia di Ancona e le imprese che abbiano la sede principale o una unità lavorativa nella provincia di Ancona.

Premio Loggia dei Mercanti

L’ente camerale ha istituito un ulteriore premio - “Premio Loggia dei Mercanti” - riservato alle imprese, con sede principale nella provincia di Ancona, che risultino attive ed iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Ancona da oltre 60 anni.

RECAPITI E RIFERIMENTI

Segreteria organizzativa

Tel. 071 5898287 - Fax + 39 071 2073907

e-mail: promozione@an.camcom.it

• 10 Novembre 2016

Premio Valore Lavoro

E’ partita in questi giorni la 10° edizione del Premio Valore Lavoro. L’iniziativa, sostenuta dall’Assessorato regionale all’Istruzione Formazione e Lavoro, è nata con l’obiettivo di promuovere e incentivare la conoscenza del Fondo Sociale Europeo tra gli imprenditori marchigiani,  ... continua

• 1 Luglio 2016

PREMIO FEDELTA' AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO

Scadenza presentazione domande: 1 luglio 2016

La Camera di Commercio di Ancona, allo scopo di sostenere lo sviluppo economico del territorio e premiare l’impegno dei lavoratori e degli imprenditori, indice anche per l’anno 2015 il concorso-Premio “Fedeltà al lavoro  ... continua

Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.