Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.


Camera di Commercio di Ancona


Vai allo Skip Menu

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}





Mi trovo in:

Sala Stampa »  Newsletter 

(Rss) Newsletter

Se vuoi ricevere la nostra news letter, in anteprima, al tuo indirizzo email, clicca qui e registrati.

CAMERA NEWS DEL 17.11.2017

Corsi E formazione

Metti in gioco la tua idea di business: dalla tutela allo sviluppo sul mercato

La Camera di Commercio di Ancona in collaborazione con eCapital e nell'ambito del nuovo servizio PID - Punto impresa Digitale, organizza un giornata informativa dedicata inizialmente ad illustrare le forme di tutela della proprietà industriale. 30 novembre ore 9.30-17.00 - C Lab -Università Politecnica Marche, Via Ranieri 24, Ancona.

 

Finanziare l'innovazione 4.0: le imprese e la Digital Transformation

La Camera di Commercio di Ancona e la sua azienda speciale Marchet, nell'ambito del progetto nazionale "PID - Punto Impresa Digitale" propongono un percorso formativo, gratuito, per approfondire il tema dell'innovazione 4.0 e quello degli incentivi. Due giornate di formazione gratuita il 29 novembre e il 6 dicembre 2017 - Loggia dei Mercanti, Ancona

 

Seminario: La responsabilità medica e sanitaria tra mediazione ed accertamento tecnico preventivo

Il 5 dicembre 2017 a partire dalle ore 15.00 presso la Loggia dei Mercanti di Ancona si svolgerà il seminario tecnico "La responsabilità medica e sanitaria tra mediazione ed accertamento tecnico preventivo".L'evento, nato dalla collaborazione tra l'AIGA -Associazione Italiana Giovani Avvocati- di Ancona e la Camera di Commercio di Ancona, vuole essere una occasione per un confronto sulla legge n. 24/2017.

 

Le vendite più efficaci con l'approccio di coaching

L’attività di coaching accelera la crescita dell’individuo e permette di focalizzare in maniera efficace e consapevole gli obiettivi e le scelte da porre in atto. Come applicarlo alle vendite aziendali? Scoprilo partecipando al corso executive. Venerdì 1 dicembre e sabato 2 dicembre, venerdì 15 dicembre e sabato 16 dicembre.

 

Seminario tecnico: etichettatura e marcatura del prodotto 

La formazione gratuita si terrà il 30 novembre alla Loggia dei Mercanti di Ancona. I relatori sono professionisti con una lunga e consolidata esperienza in consulenza strategica e specialistica alle imprese nei processi di internazionalizzazione. La formazione gratuita si terrà il 30 novembre alla Loggia dei Mercanti di Ancona.


Scadenze e adempimenti

Certificati d'origine ed altri documenti per l'estero: obbligatorio l'uso del servizio telematico

Si informano le aziende che a partire dal 20 novembre p.v. sarà obbligatorio l'utilizzo del sistema telematico Cert'O per i certificati d'origine e gli altri documenti per l'estero.


Normative

Scadenza dei termini per la regolarizzazione dell'attività di meccanica- motoristica ed elettrauto.

Si ricorda che le imprese che, alla data del 5 gennaio 2013, sono iscritte nel registro delle imprese solo per una delle due attività di meccanica-motoristica o di elettrauto possono proseguire l'attività solo sino al 4 gennaio 2018. Entro il ricordato termine del 4 gennaio 2018, ogni persona preposta alla gestione tecnica per l'impresa (cosiddetto preposto/responsabile tecnico) nel caso sub 2., deve regolarizzare la propria posizione mediante la frequenza obbligatoria a un corso professionale riconosciuto dalla Regione, oppure dimostrando di aver esercitato idonea attività per almeno tre anni negli ultimi cinque.


Bandi e finanziamenti

Contributi per l'internazionalizzazione delle pmi marchigiane verso il nord america

Con Delibera dell’Assemblea legislativa regionale n. 23 del 10/5/2016, è stato approvato il Piano integrato per l’internazionalizzazione e la promozione all’estero - anni 2016-2018. Tale piano è finalizzato a sostenere le imprese innovative all’internazionalizzazione verso il Nord America (Stati Uniti e Canada).

 

Contributi per lo sviluppo e la promozione del territorio e del patrimonio identitario culturale e turistico attraverso opere cineaudiovisive

L’intervento prevede l’assegnazione di contributi alle imprese per sostenere l’attività di produzione e coproduzione cine-audiovisiva d’interesse regionale, inteso come valorizzazione attraverso il mezzo cine-audiovisivo del patrimonio identitario delle Marche, ovvero professionale, artistico, culturale, storico, ambientale, paesaggistico, enogastronomico, artigianale.

 

Altri finanziamenti

Per ulteriori bandi e possibilità di finanziamento visita la nostra pagina dedicata

 

In Evidenza


 

Vai allo Skip Menu

 


Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Contattaci - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.

 

Vai allo Skip Menu