Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.


Camera di Commercio di Ancona


Vai allo Skip Menu






Mi trovo in:

Formazione eventi »  Corsi, Esami 

(Rss) Corsi, Esami

Questa Camera annualmente organizza corsi per agenti e rappresentanti e corsi per agenti di affari in mediazione.

I corsi per agenti e rappresentati sono abilitanti per l'esercizio dell'attività e costituiscono un'alternativa prevista dalla legge di riferimento n.204/85, qualora il soggetto interessato non abbia uno degli altri requisiti validi, quali il titolo di studio o l'esperienza professionale nell'ambito del commercio. I corsi vengono attivati previa autorizzazione della Provincia.

I corsi per aspiranti agenti di affari in mediazione sono obbligatori per coloro che intendono svolgere questa professione, regolamentata dalla legge n. 39/89, e forniscono la preparazione per il successivo esame il cui superamento insieme all'aver conseguito un diploma di scuola media secondaria  rappresentano il raggiungimento di tutti i requisiti personali e professionali per l'esercizio di questa attività.

ESAMI

Esami per agenti di affari in mediazione: vengono effettuate due sedute all'anno generalmente a gennaio/febbraio e ad ottobre.

La data dell'esame viene pubblicata su questo sito circa un mese prima. L'esame prevede una prova scritta a quiz, superata la quale si è ammessi a sostenere la prova orale, se il numero dei partecipanti è elevato la data della prova orale  viene stabilita dalla Commissione e  comunicata agli ammessi  il giorno successivo sul sito camerale, in caso contrario viene sostenuta nella stessa giornata.

Esami per mediatori marittimi: viene indetta una seduta annua previa pubblicità in gazzetta ufficiale serie concorsi; Esami per agenti marittimi raccomandatari:a seguito di richiesta da parte di soggetti interessati.

RECAPITI E RIFERIMENTI

Immacolata Tatè - tel. 071-5898271 Fax 071-5898236
Marina Romagnoli - tel. 071-5898248

albieruoli@an.camcom.it

 

Modulistica

 

 

In Evidenza

 

Vai allo Skip Menu

 


Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.

 

Vai allo Skip Menu