Vai allo Skip Menu

ANTICORRUZIONE - TRASPARENZA - ANTIRICICLAGGIO



ANTICORRUZIONE - TRASPARENZA - ANTIRICICLAGGIO

A seguito dell’emanazione della Legge n. 190 del 06/11/2012 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, la Giunta della Camera di Commercio di Ancona, con la delibera n. 30/2013, ha nominato il Segretario Generale dott. Michele De Vita quale Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Camera di Commercio di Ancona,  affidando al medesimo i compiti, le funzioni, le responsabilità ed i poteri previsti dalla citata normativa.

In riferimento alla tematica della trasparenza di cui al DL 33/14.3.2013 e s.m.i. “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, il Segretario Generale ha delegato alla dott.ssa Paola Castellucci – Vice Segretario Generale il coordinamento e l'attuazione degli adempimenti inerenti il Programma della Trasparenza, l’applicazione della c.d. “amministrazione trasparente” ed il diritto di accesso civico.

In applicazione del D.M. 17/02/2016 (sulla costituzione di srl start up innovative) e del D.Lgs 231/07, l’ufficio collabora anche con il Gestore dell’antiriciclaggio per la valutazione delle informazioni trasmesse dagli addetti agli uffici, al fine di produrre eventuale segnalazione all’ Unità di Informazione Finanziaria per l'Italia (UIF)

Al fine di assicurare al Responsabile un adeguato supporto per lo svolgimento del compito organizzativo, di raccordo e di interfaccia con gli organi, i dirigenti, le alte professionalità e le posizioni organizzative, è stata nominata una struttura di supporto tecnico.

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza:

Dott. Michele De Vita – Segretario Generale – email: segretario.generale@an.camcom.it

 

Referente del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

dott. Gianluca Gambella - email: gianluca.gambella@an.camcom.it

 

Referente del Programma della Trasparenza e dell’applicazione della  normativa inerente la c.d. “amministrazione trasparente”:

dott.ssa Grazia Capriotti – email: grazia.capriotti@an.camcom.it

 

Referente Antiriciclaggio

dott.ssa Marina Romagnoli - email: marina.romagnoli@an.camcom.it

 

Accesso Civico (indirizzo di posta elettronica cui inoltrare le richieste di accesso civico): accesso.civico@an.camcom.it

Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona

Orario di apertura al pubblico

 

Vedi anche:

- Piano triennale di prevenzione della corruzione

- Programma per la trasparenza e l'integrità 

- Amministrazione trasparente

- Atti generali

- Sanzioni amministrative 

 

Autore: Francesco Ranucci

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu

?