webinar gratuito "MUD modello unico di dichiarazione ambientale: guida alla compilazione e presentazione 2020"

21 maggio 2020, h 9.30 - 13.00

Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello per la denuncia obbligatoria dei rifiuti prodotti dalle attività economiche, dei rifiuti raccolti dal Comune e di quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione.

Il Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD), contenuto nel DPCM pubblicato nella GU n. 45/2019, è stato riconfermato per il 2020 e sarà utilizzato per le dichiarazioni da presentare entro il 30 giugno 2020: rimangono immutate le informazioni da comunicare, le modalità per la trasmissione e le istruzioni per la compilazione.

Il webinar - rivolto a imprese ed enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, ad associazioni di categoria e consulenti - offrirà una guida alle imprese produttrici di rifiuti, a quelle trasportatrici e ai gestori di rifiuti per la compilazione e presentazione del modello che andrà inviato alle Camere di Commercio tramite la modalità semplificata dal sito https://mudsemplificato.ecocerved.it o per via telematica tramite il sito www.mudtelematico.it.

Scarica il programma (PDF 114 kb)

Autore: admin