SMART OFFICE: COME ORGANIZZARE IL LAVORO DA REMOTO, WEBINAR 17/03/2020

Un seminario in video-conferenza per gestire il lavoro in modalità smart

17/03/2020 - SMART OFFICE: COME ORGANIZZARE IL LAVORO DA REMOTO

Webinar ore 10.00 - 12.30

Il Laboratorio "Smart Office: come organizzare il lavoro da remoto" si colloca all'interno delle iniziative di informazione e formazione sulle applicazioni delle tecnologie 4.0 e delle opportunità di web marketing per i diversi settori produttivi promosse dalla Camera di Commercio delle Marche, attraverso I Punti Impresa Digitale e il progetto Eccellenze in Digitale.

Nell'era digitale, il lavoro si svolge sempre di più fuori dagli uffici tradizionali e su più dispositivi: il seminario del Punto Impresa Digitale e di Eccellenze in Digitale presenterà alle aziende partecipanti gli strumenti migliori per gestire da remoto le attività aziendali.

Durante il seminario verranno presentati il concetto di Cloud e le opportunità legate a queste tecnologie, insieme alle trasformazioni che queste comportano per l'organizzazione del lavoro.

Verranno presentate soluzioni pratiche che permettono la dematerializzazione dei documenti e il lavoro collaborativo da remoto (soluzioni di storage e archiviazione condivisa, suite di scrittura documenti condivise, strumenti di streaming e videoconferenza).

Verranno inoltre presentati software di project management, utili a gestire da remoto i flussi di lavoro e i progetti operativi, e le soluzioni del sistema camerale per la gestione e l'accesso digitale a pratiche e servizi per le aziende. I partecipanti saranno inoltre coinvolti in una valutazione del loro stato di digitalizzazione, attraverso lo strumento del SELFI 4.0.

Il Seminario non si svolgerà in presenza, ma in modalità di CONFERENZA WEB, e sarà quindi fruibile direttamente online.

Il link per partecipare alla conferenza web, verrà inviato all’indirizzo e-mail dei partecipanti che hanno già effettuato la registrazione.

Iscrizioni su Eventbrite

Argomenti:

-Il cloud

-Trend della Forza Lavoro Oggi

-Google Cloud
-G-suite: strumenti aziendali per lavorare ovunque in sicurezza
-Google Cloud Platform: l’infrastruttura di Google nelle vostre mani

-Strumenti e app di Project management
-Valutazione dello stato di digitalizzazione delle aziende partecipanti

All'evento, saranno presentati i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, di Eccellenze in Digitale e i servizi digitali per l'imprenditore della Camera di Commercio come: fatturazione elettronica, cassetto digitale per l'imprenditore e nuovo Token Wireless per la firma digitale.

Camera di Commercio delle Marche
T. 071 5898316 /375
pid@an.camcom.it

Di seguito le indicazioni per partecipare alla conferenza web:

- Essere in possesso di una Gmail

- Accettare l’invito che vi arriverà sulla mail “Riunione Video” Hangout

- Se non si è al pc ma si volesse usufruirne via mobile, scaricare l'app per dispositivi mobili Meet

Iscrizioni su Eventbrite

Data di pubblicazione: 06/03/2020