Vai allo Skip Menu

Bollettino Excelsior Informa Marche - gennaio 2020



Sono 10.660 i contratti di lavoro che le imprese programmano di attivare nelle Marche nel mese di gennaio 2020. Questo è il principale risultato dell’indagine mensile condotta nell’ambito del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere – ANPAL.

Benché vi sia un rialzo congiunturale consistente e fisiologico rispetto alla fine del 2019, esso non consente il pieno raggiungimento della previsione del gennaio 2019 (12.480) rispetto alla quale il decremento è del -14,6%. Prosegue così anche in avvio dell’anno 2020 la serie delle variazioni tendenziali negative che già aveva caratterizzato la fine del 2019. A livello nazionale, al contrario, il nuovo anno si apre con un incremento tendenziale pari a +4,5%.

Sono disponibili il Bollettino Excelsior Informa di gennaio 2020 delle Marche con le relative Tavole statistiche, unitamente alla Nota predisposta dall'Ufficio Statsistica e studi camerale.

Tutti i risultati, nazionali, regionali e provinciali del Sistema Informativo Excelsior sono diffusi attraverso il sito dedicato.

Autore: Giovanna Carloni

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu