AVVISO: Proroga Candidature Premio "TOP OF THE PID 2019" 2 Settembre 2019

Il concorso di Unioncamere per valorizzare le imprese innovative

La rete dei Punti Impresa Digitale lancia un concorso nazionale rivolto alle imprese che hanno realizzato, o stanno realizzando, un progetto di digitalizzazione 4.0, o innovazioni in chiave digitale.

AVVISO: la scadenza per la candidatura delle imprese al Premio "TOP OF THE PID" è stata prorogata al 2 settembre 2019.

Partecipando al premio “Top of the PID”, le imprese che abbiano usufruito dei servizi 4.0 del sistema camerale (consulenza dei PID, consulenza dei Mentor, SELFI e ZOOM 4.0, Voucher 4.0), potranno ricevere visibilità nazionale nella comunicazione di Unioncamere, e presentare la loro esperienza con uno stand e un intervento in una fiera nazionale di settore.

Possono presentare candidatura le singole imprese, o i gruppi di imprese, che grazie anche ai servizi erogati dai Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio (Voucher Digitali, SELFI4.0– Self Assessment della maturità digitale, ZOOM 4.0 - Assessment guidato della maturità digitale, Servizi di orientamento e mentoring) hanno realizzato, o stanno realizzando, un progetto di innovazione in chiave Impresa 4.0 finalizzato al miglioramento delle proprie performance in uno dei seguenti ambiti:

1. Circular economy (sostenibilità, energia sostenibile, economia circolare, prodotti
sostenibili, ecc.);

2. Manifattura Intelligente e Avanzata (macchinari interconnessi, stampa 3D,
fabbricazione digitale, ecc.);

3. Sociale (salute, biotecnologie, cultura, servizi e prodotti a sostegno dello
sviluppo di smart cities, sicurezza e inclusione, ecc.);

4. Servizi, Commercio, Distribuzione e Turismo (soluzioni digitali avanzate per il
marketing e/o customer care, logistica, patrimonio culturale, ecc.);

5.Nuovi modelli di business 4.0 (ri-progettazione dei processi organizzativi
dell’impresa).

Le imprese vincitrici potranno esporre e partecipare con un proprio relatore ad un evento realizzato nell’ambito di una fiera di rilevanza nazionale dedicata ai temi dell’innovazione, per raccontare il proprio progetto innovativo, e riceveranno visibilità anche con interviste, sui canali social e nelle media relations del progetto.

Per informazioni e per l'invio della candidatura è possibile scrivere a: premiopid@unioncamere.it ;

Pagina del Premio sul sito del Punto Impresa Digitale Nazionale

DocumentoDimensione