APERTURA BANDO VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0 cd. AGGREGATORI (18/09) E INFODAY (19/09)

Dal 18 settembre p.v. ore 8.00 saranno aperti i termini per presentare le domande di ammissione al “Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 anno 2018 - cd Bando AGGREGATORI” di seguito il testo del Bando e la relativa modulistica.

Per il 19 settembre alle ore 11.30, presso la sala Parlamentino dell’ente (2^ piano), è stato organizzato un INFO DAY durante il quale saranno illustrati dettagliatamente finalità e funzionamento del bando.

Con questa misura, l’ente camerale si propone di incentivare, tramite contributi alle MPMI della provincia di Ancona, progetti comuni i cui obiettivi siano condivisi da più imprese (da un minimo di 3 a un massimo di 7) e finalizzati all’acquisizione di servizi di consulenza e formazione per l’implementazione di una o più tecnologie digitali in ottica Impresa 4.0.

I progetti devono essere redatti e presentati a cura di Soggetti AGGREGATORI (le seguenti organizzazioni: DIH ed EDI, Centri di ricerca e di trasferimento tecnologico, Incubatori, Cluster, Fablab) i quali coinvolgono le imprese aderenti, definiscono gli obiettivi e le attività comuni e propongono il fornitore principale del progetto ed eventuali altri fornitori.

Le risorse stanziate  ammontano a 160.000,00

Nel caso di PMI l’agevolazione è pari al 50% delle spese fino ad un massimo di € 5.000; l’agevolazione sale al 75% per le micro imprese sino ad un massimo di € 6.000.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è previsto per il 31 Ottobre 2018.

BANDO E MODULISTICA:

- Bando VOUCHER DIGITALI ANNO 2018 c.d Aggregatori

- "SCHEDA PROGETTO - MODULO A" (WORD ODT).

Allegati alla scheda progetto Modulo A :

-"Domanda di ammissione al contributo MODULO A1 (WORD , ODT ) e Dichiarazione de minimis (WORD ODT

- Dichiarazione del Responsabile tecnico di possesso dei rrequisiti MODULO A2" (WORD ODT)

Per informazioni contattare l'Ufficio PID (Punto Impresa Digitale)

pid@an.camcom.it; Tel 0715898220-336-316-375

Data di pubblicazione: 18/09/2018