Vai allo Skip Menu

"Eccellenze in digitale": nuovi corsi e laboratori



A breve nuovi workshop e follow-up pratici dedicati al web marketing

Il Progetto "Eccellenze in Digitale" promosso da Unioncamere e Google, è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani.

Il progetto prevede attività di formazione e consulenza svolte da esperti del mondo digital. L’azione dei digitalizzatori ha come obiettivo diffondere la cultura dell'innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy.

 

Il progetto

è attivo e mette a disposizione delle imprese un ciclo di workshop di approfondimento, dedicati a specifici aspetti del web marketing a cui seguiranno dei follow up per gruppi di imprese e dei digital check-up.
Possono partecipare tutte le piccole e medie imprese iscritte alla Camera di Commercio.

SEMINARI

Il ciclo di workshop formativi tematici e tecnici, gratuiti, è volto a proporre un percorso che prevede approfondimenti sulle seguenti tematiche relative alle strategie di marketing: social media marketing, content marketing, email marketing, Seo, lead generation, e-commerce, web design, advertising, data analytics, copywriting, ecc.. A seguire saranno realizzati dei follow up per gruppi di imprese.
I seminari sono realizzati da tutor digitali esperti in formazione e supporto alle imprese, formati da Google e Unioncamere: al termine di ogni evento, sarà possibile sviluppare ulteriori sessioni personalizzate collettive, insieme alla digitalizzatrice del progetto.

 

 

Il calendario dei prossimi workshop e laboratori in programma:

30/10/2019
Iscrizioni Aperte - max. 15partecipanti

SEDE ANCONA
Largo XXIV Maggio, 1

INSTAGRAM: dalla Teoria alla Pratica

Parte teorica e Laboratorio Pratico: Casi di successo; Le funzionalità base della piattaforma; Come impostare correttamente Instagram, Creare un account business; Creare l'immagine di un brand; Quando e come pubblicare; Come usare gli hashtag, le mention e i tag prodotti; Le Stories; I tools; Il canale IGTV.

Registrazione Evento

(Portare smartphone o tablet)

Seminario 
Sala Elia
ore 09.30-10.30 

Laboratorio

Sala Elia ore 11.00 -13.00 

 

10/10/2019
Iscrizioni Aperte


SEDE PESARO

Corso XI Settembre, 116

VISUAL MARKETING PER LE PMI | FOCUS SU INSTAGRAM
Cos’è il visual marketing; Le immagini e i video per promuovere la propria attività online; Visual marketing per i social media; Youtube e gli altri: promuoversi attraverso i video; Panoramica di Pinterest; Instagram per le pmi; Instagram: come fare business con le immagini; Come analizzare i dati, tool e strumenti.

 Laboratorio Pratico Instagram: Casi di successo; Le funzionalità base della piattaforma; Come impostare correttamente Instagram, Creare un account business; Creare l'immagine di un brand; Quando e come pubblicare; Come usare gli hashtag, le mention e i tag prodotti; Le Stories; I tools; Il canale IGTV.

Registrazione Evento

(Si consiglia di portare smartphone o tablet)

Seminario Formativo
Sala del Colleggio Mercantile 
ore 09.30-11.30
Aperto - max. 50 partecipanti 
Follow - up 
(Laboratorio Pratico)
 ore 12.00 - 14.00
Aperto - max. 15partecipanti 

 

03/10/2019
Iscrizioni Aperte - max. 15partecipanti

SEDE ANCONA

Largo XXIV Maggio, 1

INSTAGRAM: dalla Teoria alla Pratica

Parte teorica e Laboratorio Pratico: Casi di successo; Le funzionalità base della piattaforma; Come impostare correttamente Instagram, Creare un account business; Creare l'immagine di un brand; Quando e come pubblicare; Come usare gli hashtag, le mention e i tag prodotti; Le Stories; I tools; Il canale IGTV.

Registrazione Evento

(Portare smartphone o tablet)

Seminario Formativo 
Sala Elia
ore 09.30-10.30 

Follow-up (Laboratorio pratico)

Sala Elia ore 11.00 -13.00 

 

Per ricevere direttamente tramite e-mail, comunicazioni e informazioni
dettagliate sui seminari

MODULO DI RICHIESTA

Elenco dei seminari e dei follow-up svolti nel 2018-2019

 

18/07/2019
Evento Concluso

VISUAL MARKETING PER LE PMI | FOCUS SU INSTAGRAM
Cos’è il visual marketing; Le immagini e i video per promuovere la propria attività online; Visual marketing per i social media; Youtube e gli altri: promuoversi attraverso i video; Panoramica di Pinterest; Instagram per le pmi; Instagram: come fare business con le immagini; Come analizzare i dati, tool e strumenti.

 

Seminario Formativo
Sala parlamentino
ore 10.00-12.30 
Follow - up 
su richiesta 

 

26/06/2019
Evento concluso

SOCIAL MEDIA E LE OPPORTUNITA' DELLA RETE | Facebook per le aziende

I vantaggi e le opportunità del marketing sui social media; L’importanza della strategia; Come utilizzare Facebook per comunicare, promuovere e vendere;Panoramica di Facebook per le aziende;Tool e impostazioni;Recensioni, Vetrina, Messenger; Panoramica Gestione Inserzioni; Workplace; L’evoluzione di Facebook; GDPR e Facebook

Seminario Formativo
Sala del Colleggio Mercantile - Sede PESARO
ore 09.30-12.30

Follow - up 
su richiesta

 

22/05/2019
 Evento Concluso 

SOCIAL MEDIA E LE OPPORTUNITA' DELLA RETE | Primo Modulo: Facebook per le aziende 
I vantaggi e le opportunità del marketing sui social media; L’importanza della strategia; Come utilizzare Facebook per comunicare, promuovere e vendere;Panoramica di Facebook per le aziende;Tool e impostazioni;Recensioni, Vetrina, Messenger; Panoramica Gestione Inserzioni; Workplace; L’evoluzione di Facebook; GDPR e Facebook 

 

Seminario Formativo
Sala parlamentino
ore 10.00-12.30
 Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 13.00-15.00

 

12/12/2018
Evento concluso

DIGITALIZZARE LA PROPRIA ATTIVITA' E MOBILE USER EXPERIENCE

Come costruire una buona presenza online; Strategia online; Siti web e applicazioni per il mobile; Come migliorare la performance di un sito mobile. Panoramica degli strumenti Google My Business e sites di Google. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment

 

Seminario Formativo
Sala Parlamentino
ore 10.00-13.30

Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 14.00-16.00

16/01/2019
Evento concluso

E-COMMERCE ED EXPORT 
Fare e-commerce; La gestione del negozio online; Export e crescita internazionale. Panoramica degli strumenti Google per capire i mercati e migliorare i propri contenuti. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment

 

Seminario Formativo
Sala Parlamentino
ore 10.00-13.00

Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 13.00-15.00
30/01/2019
Evento concluso

ANALISI DEL TRAFFICO WEB  Metodologia di analisi qualitativa e quantitativa del traffico web; Google Analytics e strumenti di Google per Analisi e ottimizzazione sito web. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment

 

Seminario Formativo
Sala Parlamentino
ore 10.00-12.30
Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 13.00-15.00
13/02/2019
Evento concluso

ONLINE MARKETING E PUBBLICITA' ONLINE, SEM E GOOGLE ADS

Il marketing digitale; Utilizzo efficace del SEM, Utilizzo di Google ADS. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment

 

Seminario Formativo
Sala Parlamentino
ore 10.00-12.30
Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 13.00-15.00
20/02/2019
Evento concluso

STRUMENTI DIGITALI PER LE AZIENDE  Google Cloud Platform e G-suite. Presentazione dei servizi del Punto Impresa Digitale e possibilità di fare Self-assesment

Seminario Formativo
Sala Stracca
ore 10.00-12.00
 Follow Up
(laboratorio di approfondimento)
Sala Elia
ore 12.30-14.00

 

Per ricevere direttamente tramite e-mail, comunicazioni e informazioni
dettagliate sui seminari

MODULO DI RICHIESTA

 

Per ricevere comunicazioni e informazioni dettagliate sui seminari e sulle iniziative di supporto one-to-one è possibile contattare:

Chiara Poli – +39 071 5898364 

Email: chiara.poli@marche.camcom.it

 

RELATRICE

Chiara Poli, digitalizzatrice del progetto. Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione, Pubblica D'Impresa e Pubblicità presso l'Università degli Studi di Macerata. Consulente e formatrice aziendale per le strategie di comunicazione e marketing e social media manager. Giornalista iscritta all'Albo Nazionale, collabora con testate giornalistiche locali, speaker radiofonica e videomaker.

 

Per maggiori informazioni:
Chiara Poli – +39 071 5898364 – 329 1068230 - email: chiara.poli@marche.camcom.it
Giorgia Carboni - +39 071 5898375 e-mail: giorgia.carboni@marche.camcom.it
Manfredi Mangano - +39 071 5898316 e-mail: manfredi.mangano@marche.camcom.it

Per maggiori informazioni sul progetto:

Visita la piattaforma creata da Google per valorizzare le eccellenze italiane
Visita la piattaforma dedicata alle aziende che producono le eccellenze italiane
Visita il portale Google Digital Training

 

Autore: admin

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu