Vai allo Skip Menu

Sei un'azienda innovativa? Candidati per il Premio Innovazione SMAU: scadenza 21/09/2018



Il premio Smau per le eccellenze innovative del territorio

La Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e Smau, segnalano due importanti opportunità rivolte rispettivamente alle startup e le aziende più innovative del territorio per partecipare alla 55^ edizione di SMAU Milano, che avrà luogo a Fieramilanocity, il 23-24-25 ottobre 2018. 

Grazie al sostegno di Regione Marche e alla Camera di Commercio di Ancona 20 startup marchigiane potranno prender parte gratuitamente ai tre giorni dell'evento, presentando la loro candidatura entro il 31 agosto 2018 (per maggiori informazioni clicca qui). La seconda opportunità è rivolta alle imprese del territorio che hanno avviato un percorso di trasformazione digitale e di innovazione, le quali possono candidarsi al Premio Innovazione Smau, entro il 21 settembre 2018.

Il Premio Innovazione Smau, dedicato alle imprese del territorio che hanno avviato progetti di innovazione al proprio interno, rappresenta un riconoscimento che Smau consegna per valorizzare e promuovere le eccellenze innovative italiane che, nell’ambito del programma dei tre giorni di evento, avranno la possibilità di condividere il proprio progetto di Trasformazione Digitale nell’ambito degli Smau Live Show affinché diventino un modello a cui altre imprese possono ispirarsi.

Le imprese e gli enti del territorio che vogliono presentare il proprio progetto di innovazione possono inviare la candidatura entro il 21 settembre compilando il modulo on line su: https://www.smau.it/inquiry/questionnaire/premio-innovazione/

 

Le aziende marchigiane vincitrici del Premio Innovazione SMAU 2017


Nell’edizione di Smau Milano 2017 le tre aziende marchigiane che hanno vinto il Premio Innovazione Smau sono state: Tigamaro, Loccioni e iGuzzini Illuminazione.

Ecco i progetti che le tre eccelelnze hano avuto modo di condividere durante l'evento:

- la Tigamaro ha presentato la TIGAMARO Academy, un'iniziativa che, avviata a febbraio 2017, rappresenta un segnale forte di ripresa del territorio marchigiano con l'obiettivo di avvicinare le giovani generazioni al mondo manifatturiero;

- la Loccioni, azienda della provincia di Ancona, ha descritto come ha introdotto in azienda il paradigma dell’Industria 4.0 progettando e realizzando un sistema robotico modulare che si adatta facilmente alla varietà della produzione e che fa uso dell’Intelligenza Artificiale.

- iGuzzini Illuminazione, azienda con sede a Recanati (MC), ha presentato il progetto sviluppato per la Cappella degli Scrovegni di Padova. Si tratta di un innovativo impianto d’illuminazione per migliorare la fruizione degli affreschi di Giotto. Integrando corpi illuminanti a LED e una gestione dell’impianto basata su IoT - Internet of Things - sarà possibile illuminare in modo dinamico la Cappella, per sfruttare in modo efficace luce naturale e luce artificiale e realizzare un’operazione di “restauro percettivo” assolutamente originale.

 

 

 

 

CHE COSA E’ SMAU

SMAU è il più importante evento italiano di matching per l'innovazione, rivolto a imprese e enti locali, con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori merceologici coinvolte ogni anno nei suoi appuntamenti sul territorio.

A SMAU Milano, giunto alla sua cinquantacinquesima edizione, partecipano ogni anno le principali Regioni italiane con il proprio ecosistema dell’innovazione (startup, incubatori, acceleratori, poli di innovazione, distretti, imprese di successo del territorio, ecc.).

Le imprese partecipanti saranno coinvolte in incontri, seminari, matching, momenti di presentazione e speed pitching, oltre a spazi espositivi dedicati in cui approfondire i contatti. Nell'evento sono coinvolte non solo le diverse regioni italiane ma anche anche investitori e operatori internazionali, interessati ad investire negli ecosistemi dell’innovazione italiani.

 

Data di pubblicazione: 02/08/2018

Autore: Giorgia Carboni

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu

?