Vai allo Skip Menu

Tavoli di lavoro per Bando regionale: "Rivitalizzazione delle filiere del Made in Italy colpite dal terremoto"



SAVE THE DATE: 30-31 luglio, due giornate operative per la creazione di partenariati

La Regione mette a disposizione 15 milioni di euro del Por Fesr Marche 2014-2020 attraverso un primo bando che favorisce l’aggregazione dell’imprese nell’area del cratere e nei comuni limitrofi. I settori interessati sono quelli dell’agroalimentaresalute e benesseremeccatronicacasa e arredomoda.

Al fine di favorire l’attivazione di sinergie e facilitare la costruzione di partenariati tra imprese e altri attori dell'ecosistema dell'innovazione, i Cluster Marche e la Regione Marche organizzano tavoli di lavoro nelle giornate del 30 e 31 luglio – ore 9.00 – a Civitanova Marche. 

Info e iscrizioni entro mercoledì 25 luglio: fondazione@cluster-marche.it | 071.2204422.

Il numero dei partecipanti per ogni tavolo sarà limitato.

Scarica la locandina sui tavoli di lavoro

 

Obiettivi del Bando

Il bando punta a rafforzare la competitività delle filiere del Made in Italy presenti nelle aree gravemente colpite dal sisma anche attraverso la contaminazione fra settori, promuovendo l’introduzione di tecnologie e servizi provenienti da settori ad alta intensità di conoscenzaper favorire l’innovazione, la diversificazione  e la qualità dei prodotti e un miglioramento  dei processi produttivi.

L’intervento intende, inoltre, sostenere ed accrescere la riconoscibilità sui mercati dei prodotti del made in italy veicolando l’identità dei territori di riferimento.

Ulteriore obiettivo è quello di favorire l’attivazione di sinergie e complementarietà fra imprese e fra queste ed altri attori dell’innovazione: Organismi di ricerca e diffusione della conoscenza pubblici o privati, Istituti Tecnici Superiori, Enti locali, imprese culturali creative e del terziario avanzato.

 

A chi si rivolge

Il bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio esclusivamente in forma aggregata tra almeno tre imprese, di cui almeno 2 ubicate nell'area del cratere,  indipendenti l'una dall'altra:

  • contratto di rete
  • associazioni o ragruppamenti di imprese, a carattere temporaneo, appositamente costituite.

 

Presentazione domanda

La domanda di partecipazione potrà essere caricata sul Sistema Informativo Sigef a partire dal 03 settembre 2018 alle ore 13:00 del 31 ottobre 2018.

Link al bando

 

 

Data di pubblicazione: 23/07/2018

Autore: Giorgia Carboni

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu

?