Certificazioni agroalimentari del Made in Italy

Partecipazione gratuita, iscrizioni on line

Il 25 maggio 2018, alla sala Parlamentino della Camera di Commercio di Ancona (Largo XXIV Maggio 1, Ancona), si terrà il seminario tecnico "Promozione delle certificazioni agroalimentari nel Made in Italy: Kosher e Halal". Le imprese marchigiane del settore food sono invitate a partecipare.Il Ministero dello Sviluppo Economico promuove, nell’ambito delle strategie di valorizzazione ed internazionalizzazione del Made in Italy, un ampio programma di diffusione delle certificazioni agroalimentari presso le aziende italiane.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Assocamerestero e la Camera di Commercio di Ancona, si avvale delle competenze tecniche di Fiere di Parma e del contributo dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e del Centro Islamico Culturale d’Italia per le tematiche culturali e scientifiche di rispettiva competenza e del supporto organizzativo dell'Azienda Speciale Marchet.

Le certificazione religiose Halal e Kosher sono importanti  leve di marketing, validi strumenti per la promozione e la protezione delle eccellenze alimentari del Made in Italy e risorse per il rafforzamento della competitività del sistema produttivo nazionale nei mercati esteri.

Nell'occasione, Assocamerestero e la Camera di Commercio di Ancona, in collaborazione con Marchet, presentano TRUE ITALIAN TASTE, progetto volto alla valorizzazione del food Made in Italy che prevede tra le altre azioni, un incoming di buyer europei nelle Marche nei giorni 18 giugno (Ancona) e 19 giugno (Fermo).

L'iscrizione è gratuita.

Per registrarti all'evento clicca qui e compila il form.

Per conferme e richieste di ulteriori informazioni sull’evento scrivere all’indirizzo e-mail silvia.berluti@an.camcom.it

Autore: Valentina Giuliodori