Richiesta di accesso ai documenti amministrativi

AVVISO ALL'UTENZA

Il presente modulo può essere utilizzato solamente da chi possiede un indirizzo di posta elettronica. La compilazione del form sotto NON COSTITUISCE automatica presentazione della domanda di accesso, poiché per presentare la domanda occorre far pervenire alla Camera di Commercio di Ancona il modulo pdf precompilato che riceverete via email dopo aver cliccato sul bottone "Invio del PDF compilato alla mia email" che si trova alla fine del form.

MODALITA' DI INVIO

- In caso di firma digitale il modulo dovrà essere inviato a: cciaa@an.legalmail.camcom.it ed in copia a: accesso.civico@an.camcom.it

- In caso di firma autografa, stampare il modulo che l'utente riceverà per email, apporre la firma autografa, allegare copia di un documento di identità ed inviare per posta a: Camera di Commercio di Ancona - Largo XXIV Maggio,1 60123 - Ancona.

In alternativa il modulo con firma autografa può essere scansionato e inviato per e mail  - UNITAMENTE AD UN DOCUMENTO DI IDENTITA' - agli indirizzi email sopra indicati.

La risposta dell'ente sarà comunicata in forma scritta.

ATTENZIONE!!

Nel caso in cui la nostra email non vi risultasse pervemuta, controllare la cartella SPAM o POSTA INDESIDERATA del vostro client di posta.

RICHIESTA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

(ai sensi degli artt. 22 e segg. della Legge 241/90 e del vigente Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi della Camera di Commercio di Ancona)

(indicare la qualifica nel caso si agisca per conto di una persona giuridica)

Qui NON inserire indirizzi PEC

(specificare se delegato, legale rappresentante, ecc.)

consapevole delle responsabilità, ai sensi dell'art 76 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, in caso di falsità di quanto dichiarato

sulla base delle seguenti motivazioni:

CHIEDE

l'accesso ai documenti amministrativi di seguito specificati:

a tal fine:

1 allega copia di documento di identificazione valido (necessaria se la presentazione del modulo avverrà allo sportello o tramite email inviando il modulo pdf con firma autografa, non quindi firmato digitalmente)
2 si impegna a pagare il corrispettivo dovuto per i diritti di segreteria (€ 5,00) e l'eventuale rimborso dei costi di riproduzione all'atto del ritiro (€ 0,10 per ogni facciata estratta in caso di consegna cartacea), nonché alla corresponsione dell'imposta di bollo per l'eventuale copia autentica.

L'esame dei documenti e l'estrazione informatica su supporto fornito dal richiedente è gratuito.

Nel caso in cui il ritiro dei documenti verrà effettuato da altra persona, riportare sotto i dati del delegato:

Nel caso in cui si richieda la spedizione a mezzo corriere a proprio carico delle copie dei documenti richiesti, specificare l'indirizzo completo (Via, numero civico, CAP, Località, Provincia)

_______________________________________________

INFORMATIVA  SUL TRATTAMENTO DEI  DATI  PERSONALI  AI  SENSI  DELL’ART.  13  DEL   REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016

Si informa che il trattamento dei dati personali forniti dall’interessato è finalizzato unicamente all’espletamento delle attività istruttorie e amministrative necessarie a provvedere sull’istanza di accesso ricevuta.

In relazione a tali finalità il conferimento dei dati è necessario.

I dati forniti saranno trattati nel pieno rispetto del Reg. UE 2016/679 e della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento è la Camera di Commercio di Ancona, Largo XXIV Maggio, 1 – 60123 Ancona, in persona del suo legale rappresentante p.t., il quale può essere contattato mediante e-mail all’indirizzo PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it.

Il Responsabile della protezione dei dati personali (DPO – Data Protection Officer) è contattabile all’indirizzo e-mail: dpo@an.camcom.it.

I dati personali acquisiti saranno trattati dal titolare del trattamento in forma elettronica e cartacea, mediante procedure di archiviazione informatizzata nonché mediante processi automatizzati, in modo da garantirne la sicurezza e riservatezza.

I dati conferiti non saranno oggetto di diffusione. Potranno essere oggetto di comunicazione agli eventuali contro interessati per consentire a questi ultimi l’esercizio dei diritti loro riconosciuti dalle normative vigenti in materia di accesso.

I dati raccolti saranno oggetto di trattamento fino alla conclusione del procedimento di accesso. Successivamente, gli stessi saranno archiviati secondo la normativa pubblicistica in materia di archiviazione per interesse pubblico.

Si informa che in qualsiasi momento l’interessato potrà aggiornare, modificare, cancellare i dati conferiti esercitando i diritti di cui all’art. 17 del Regolamento UE 2016/679 scrivendo all’indirizzo: privacy@an.camcom.it. comunque nel rispetto dell'insieme delle normative vigenti, relativamente al procedimento posto in essere.

Autore: admin