Bollettino Excelsior Informa - luglio-settembre 2017 - provincia di Ancona

Nella provincia di Ancona sono previste circa 8.120 entrate di personale (alle dipendenze e non) nel periodo luglio-settembre 2017

Nel 2017 il Sistema Informativo Excelsior si è innovato sia sotto l'aspetto metodologico che organizzativo per fornire indicazioni tempestive a supporto delle Politiche attive del lavoro. A partire da maggio, infatti, vengono realizzate indagini mensili sulle imprese adottando prioritariamente la tecnica di rilevazione CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) e somministrando un questionario incentrato sui profili professionali e i livelli di istruzione richiesti dalle imprese.

Un maggiore coinvolgimento della rete delle Camere di commercio e di InfoCamere - società di informatica del sistema camerale - assicura la specifica attività di supporto alle imprese intervistate. Le analisi del presente bollettino si focalizzano sulle principali caratteristiche delle entrate programmate per il periodo luglio-settembre 2017, con uno sguardo sulle tendenze occupazionali per il mese di luglio.

Sono disponibili il Bollettino Excelsior Informa della provincia di Ancona luglio-settembre 2017 e le relative Tavole statistiche

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito dedicato al Sistema Informativo Excelsior

Data di pubblicazione: 01/08/2017

Autore: Giovanna Carloni