Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.

Camera di Commercio di Ancona

BANDO IMPRONTA D'IMPRESA INNOVATIVA 2017

Scadenza presentazione delle domande: 21 luglio 2017

Con Delibera della Giunta Camerale n. 42 del 15/5/2017 è stato approvato il bando di concorso Impronta d'Impresa Innovativa, promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Ancona per l'anno 2017, che eroga premi in denaro alle imprese femminili innovative del territorio. Il Comitato intende premiare le imprese femminili che si sono distinte per aver sviluppato progetti aziendali innovativi nelle seguenti categorie:

- Premio “Sostenibilità”: premio all'impresa femminile più innovativa in termini di sostenibilità ambientale e/o responsabilità sociale: in tale ambito verranno presi in considerazione aspetti innovativi di varia tipologia (nell'uso dei materiali, nelle tecnologie, nella progettazione, nell'organizzazione e nei processi aziendali, nell'impiego delle risorse umane, nell'approccio al cliente e nei canali di erogazione, ecc.) che consentano di offrire prodotti e/o servizi nuovi o significativamente migliorati nel mercato di riferimento e, comunque, a più alto valore ambientale e/o sociale, in grado di assicurare un contributo concreto allo sviluppo sostenibile e/o promuovere stili di consumo responsabile;

Premio “Turismo e Cultura”: premio all'impresa femminile più innovativa in grado di offrire un contributo significativo allo sviluppo e promozione del turismo e/o alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio, materiale ed immateriale (compresa la valorizzazione delle eccellenze produttive, con particolare riferimento ai settori dell'enogastronomia, dell'agroalimentare tipico e di qualità, dell'artigianato artistico e di tradizione e del "Made in Italy" in genere). Anche in questo ambito, saranno presi in considerazione tutti gli aspetti rilevanti della gestione aziendale: organizzazione, processi, tecnologie, prodotti e servizi offerti, ecc.

BENEFICIARI:

I beneficiari del concorso sono le imprese femminili aventi sede legale e operativa nel territorio provinciale, iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Ancona, attive nei vari settori economici.

E’ definita “impresa femminile” l’impresa che presenta una rilevanza della componente femminile: le imprese individuali in cui il titolare è una donna; le società di persone o le società cooperative in cui la maggioranza dei soci è costituita da donne o la maggioranza delle quote di capitale è detenuta da donne; le società di capitali in cui la maggioranza dei componenti dell’organo di amministrazione è costituita da donne o la maggioranza delle quote di capitale è detenuta da donne; i consorzi composti dal 51% o più da imprese femminili come sopra definite.

PREMI:

- Premio “Sostenibilià”:  1° classificata Euro 5.000,00; 2° classificata euro 2.500,00

- Premio ”Turismo e cultura” : 1° classificata Euro 5.000,00; 2° classificata euro 2.500,00.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 21 LUGLIO 2017, compilando uno dei Moduli elencati nella tabella sottostante, secondo le seguenti modalità:

-         per posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo cciaa@an.legalmail.camcom.it, sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante, indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione al concorso IMPRONTA D’IMPRESA 2017”

oppure:

-         per posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo cciaa@an.legalmail.camcom.it, per coloro che non possiedono la firma digitale, con sottoscrizione del legale rappresentante, corredata da un documento di identità valido, indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione al concorso IMPRONTA D’IMPRESA 2017”.

Scheda di partecipazione Modulo compilabile ON LINE
Scheda di partecipazione in formato Pdf
Scheda di partecipazione in formato doc

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 21 LUGLIO 2017

Per informazioni:

Segreteria Comitato Imprenditoria Femminile

tel. 071/5898291 sni@an.camcom.it

Data di pubblicazione: 06/06/2017

Autore: Cristiana Rossini

Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.