172 IMPRESE DI QUALITA'

Consegna egli attestati del Marchio ISNART 2017

Sono le strutture recettive  (alberghi, ristoranti, camping, B&B) che hanno ottenuto il Marchio di Qualita' Ospitalita' Italiana – Regione Marche 2017 che premia le imprese turistiche che garantiscono determinati standard qualitativi di accoglienza turistica. L'importante certificazione è stata assegnata ufficialmente durante la consueta cerimonia che quest'anno si è svolta al Teatro La Fenice di Osimo il 30 marzo, dunque alla vigilia dell'apertura della nuova stagione turistica. La serata e' stata organizzata dalla nostra Camera di Commercio in collaborazione con la Regione Marche e l’ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) ed è stata inserita all’interno della trasmissione televisiva “Buonasera Marche Show” .

Con l'occasione della premiazione si è svolto un dibattito sul rilancio del turismo marchigiano cui hanno preso parte  il Presidente della Camera di Commercio di Ancona Giorgio Cataldi , il Vicepresidente Camera di Commercio di Ancona con delega al turismo Massimiliano Polacco,  l’Assessore al Turismo Regione Marche Moreno Pieroni e Flavia Maria Coccia esperta di turismo per il sistema camerale nazionale e responsabile progetti ISNART.

La cerimonia di assegnazione del marchio si svolge ogni anno in un comune del territorio, per questa edizione la scelta è caduta su Osimo perchè città capace di valorizzarsi a livello turistico e che brilla per il successo dei suoi eventi artistici : da ricordare la mostra Capolavori Sibillini, l’arte nei luoghi colpiti dal terremoto, allestita dal 19 febbraio scorso fino al 1° ottobre 2017, presso Palazzo Campana. La Camera di Commercio di Ancona sostiene con un contributo l’esposizione che solo nel primo mese di allestimento ha registrato già 1680 presenze.

DocumentoDimensione
imprese certificate 2017174.5 KB