Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.

Camera di Commercio di Ancona

• Seguici su facebook Accedi alla pagina Facebook della Camera di Ancona ed interagisci con l'Ente

APRI AI GIOVANI IL MONDO DEL LAVORO: FINALITÀ E FUNZIONAMENTO DEL REGISTRO PER L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

9 maggio 2017, ore 15.30 presso la Loggia dei Mercanti di Ancona

La Camera di Commercio vi invita ad un incontro nell'ambito del quale saranno fornite tutte le indicazioni utili su come iscriversi e utilizzare efficacemente il nuovo Registro per l’alternanza scuola lavoro. Un incontro che grazie ad alcune testimonianze vuole essere anche occasione di confronto tra tutti gli attori sulle potenzialità di questo strumento.

Accogliere studenti nella propria azienda e nelle organizzazioni private o pubbliche, entrare in contatto con il mondo della scuola e far conoscere il contesto lavorativo progettando insieme i percorsi didattici più idonei costituiscono azioni di importanza strategica per le imprese stesse e per il futuro dei giovani e del paese. Con questi percorsi si offre la possibilità agli studenti di oggi di apprendere le competenze di domani oltre ad avere il vantaggio di incontrare e selezionare in anteprima i futuri collaboratori. Queste tutte le opportunità offerte dall’ Alternanza Scuola Lavoro.

Programma

- Saluti e introduzione - Giorgio Cataldi (Presidente Camera di Commercio di Ancona)

- La riforma del sistema camerale e le nuove funzioni in materia di Alternanza Scuola Lavoro - Michele De Vita (Segretario Generale Camera di Commercio di Ancona)

L’alternanza Scuola-Lavoro nel territorio provincia di Ancona- Annalisa Ferrante (Ufficio Direzione Scolastica Provincia di Ancona)

- L’alternanza Scuola-Lavoro ai tempi del Registro: scopi, finalità e modalità di funzionamento della piattaforma - Isabella Targa (Referente mercato progetti camerali - InfoCamere), - Giuseppe De Serio (Referente della Camera di Commercio di Ancona – InfoCamere)

Testimonianze aziendali

18.00 Conclusione dei lavori

Scarica il PROGRAMMA

Per partecipare COMPILARE QUESTO MODULO

Per maggiori informazioni:

Camera di Commercio di Ancona, Ufficio Orientamento al lavoro –Creazione d’Impresa

T. 071 5898 –291/326/287

e.mail: sni@an.camcom.it

Consulta la sezione specifica nel nostro sito  con tutti gli approfondimenti.

Data di pubblicazione: 20/03/2017

Autore: Laura Mei

Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.