Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.

Camera di Commercio di Ancona

• WELCOME TO ANCONA E' il sito da cui scaricare l'applicazione gratuita per i turisti con segnalazione di luoghi e servizi di interesse fuori dallo scalo.

• Seguici su facebook Accedi alla pagina Facebook della Camera di Ancona ed interagisci con l'Ente

• Leggi la nostra ultima newsletter

Newsletter Leggi la nostra news letter

• TELE CAMERA La web tv della Camera di Commercio di Ancona

EFFICIENZA ENERGETICA PER LE STRUTTURE RICETTIVE. Dalla Diagnosi Energetica alle opportunità di finanziamento regionali e nazionli

23 marzo ore 16.30 - Centro visite del Parco del Conero , Sirolo (AN)

La Camera di Commercio di Ancona , Legambiente Marche e Parco del Conero con il supporto tecnico di AssoEGE, nell'ambito del progetto EU Sme energy check up,  organizza un workshop rivolto alle  strutture ricettive, di ristorazione, negozi e gelaterie che operano nel territorio, con l'obiettivo di informare sull'importanza strategica della Diagnosi Energetica (indispensabile per individuare gli interventi ) e di  fornire una panoramica sulle varie opportunità di finanziamento nazionali e regionali , in particolare del prossimo Bando regionale POR FESR "Energia per l'impresa" .

Al termine dell'incontro, in fine, le strutture presenti saranno guidate nella compilazione dell'Energy scan uno strumento molto snello e veloce che consente di realizzare una prima analisi energetica con l'individuazione dei principali consumi e di alcune misure di intervento di efficientameno.

Per agevolare la compilazione dell'energy scan si consiglia di premunirsi di una supporto informatico e di alcuni dati annuali di consumo: portando la bolletta elettrica anno 2016 oppure utilizzando la "Scheda raccolta dati energetci" .

Il PROGRAMMA

Per ISCRIVERSI

Autore: Daniela Sediari

Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.