Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.


Camera di Commercio di Ancona


Vai allo Skip Menu






EFFICIENZA ENERGETICA PER LE STRUTTURE RICETTIVE. Dalla Diagnosi Energetica alle opportunità di finanziamento regionali e nazionli



23 marzo ore 16.30 - Centro visite del Parco del Conero , Sirolo (AN)

La Camera di Commercio di Ancona , Legambiente Marche e Parco del Conero con il supporto tecnico di AssoEGE, nell'ambito del progetto EU Sme energy check up,  organizza un workshop rivolto alle  strutture ricettive, di ristorazione, negozi e gelaterie che operano nel territorio, con l'obiettivo di informare sull'importanza strategica della Diagnosi Energetica (indispensabile per individuare gli interventi ) e di  fornire una panoramica sulle varie opportunità di finanziamento nazionali e regionali , in particolare del prossimo Bando regionale POR FESR "Energia per l'impresa" .

Al termine dell'incontro, in fine, le strutture presenti saranno guidate nella compilazione dell'Energy scan uno strumento molto snello e veloce che consente di realizzare una prima analisi energetica con l'individuazione dei principali consumi e di alcune misure di intervento di efficientameno.

Per agevolare la compilazione dell'energy scan si consiglia di premunirsi di una supporto informatico e di alcuni dati annuali di consumo: portando la bolletta elettrica anno 2016 oppure utilizzando la "Scheda raccolta dati energetci" .

Il PROGRAMMA

Per ISCRIVERSI

 

Autore: Daniela Sediari

 

Vai allo Skip Menu

 


Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.

 

Vai allo Skip Menu