Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.


Camera di Commercio di Ancona


Vai allo Skip Menu







BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI STORICI

Domande a partire dal 4 aprile 2017 e fino ad esaurimento delle risorse

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), ha affidato ad Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo a favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei marchi nazionali la cui domanda di primo deposito, presso l’UIBM, sia antecedente il 1° gennaio 1967. Tale intervento mira a sostenere la capacità competitiva delle PMI attraverso il rilancio e la valorizzazione economica dei cosiddetti "marchi storici"

Le agevolazioni sono finalizzate sia all'acquisto di beni strumentali e di servizi specialistici esterni per favorire la valorizzazione produttiva e commerciale del marchio e dei prodotti/servizi ad esso correlati, sia il rafforzamento del titolo stesso, nonchè l’ampliamento della sua protezione a livello comunitario e/o internazionale.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 4.500.000,00. Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale nella misura massima pari all’80% delle spese ammissibili per l’acquisizione di servizi specialistici e del 50% per l’acquisto di macchinari, attrezzature e software.

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sui seguenti siti: 

Per le imprese interessate a ricevere ulteriori informazioni e/o chiarimenti, è possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00); è, inoltre, attivo anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella di posta elettronica info@marchistorici.it a cui è possibile inviare quesiti. 

 

Autore: Francesca Marinelli

 

Vai allo Skip Menu

 


Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.

 

Vai allo Skip Menu