Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.

Camera di Commercio di Ancona

• WELCOME TO ANCONA E' il sito da cui scaricare l'applicazione gratuita per i turisti con segnalazione di luoghi e servizi di interesse fuori dallo scalo.

• Seguici su facebook Accedi alla pagina Facebook della Camera di Ancona ed interagisci con l'Ente

• Leggi la nostra ultima newsletter

Newsletter Leggi la nostra news letter

• TELE CAMERA La web tv della Camera di Commercio di Ancona

DALLA DIAGNOSI ENERGETICA AGLI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO. Opportunità per le PMI dagli strumenti finanziari regionali e nazionali

13 dicembre ore 14.30 ISTAO.

La Camera di Commercio di Ancona, Unioncamere Marche e Regione Marche promuovono in collaborazione con Università Politecnica delle Marche e ISTAO, e il supporto tecnico di AssoEGE, ENEA e FIRE un seminario  sulle opportunità di finanziamento regionali e nazionali,  in campo energetico.

In dettaglio, l'iniziativa si inserisce come primo incontro tecnico per illustrare, ai diversi soggetti coinvolti nella filiera dell'energia, il quadro normativo di riferimento, gli strumenti di analisi dei consumi, le proposte di miglioramento obbligatorie (Diagnosi Energetiche) e i soggetti abilitati ad eseguirle (EGE ed ESCO certificati, auditor energetici), con la possibilità di simulare un autovalutazione dei consumi energetici e poter ricevere supporto diretto e gratuito da parte degli esperti presenti per quesiti specifici.

Vedi il PROGRAMMA

PRESENTAZIONI :

Regione Marche A. Mogetta

ENEA D. Ranieri

AssoEGE D. Vitali e A. Lazzari

FIRE D. Forni

S. Rossini Il ruolo delle ESCO

Seguirà, nel mese di febbraio, una seconda giornata di networking, con la modalità dello speed date, tra gli attori del mercato energetico: dai fornitori di tecnologie e di servizi per l'efficienza energetica, agli EGE e le ESCO certificate, così da consentire un incontro diretto tra la domanda e l'offerta di beni e servizi energetici.

EVENTI GRATUITI

Per informazioni contattare Ufficio Innovazione, brevetti e marchi della Camera di Commercio di Ancona : Tel 0715898336-220 brevettimarchi@an.camcom.it

Autore: Daniela Sediari

Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.