Ecomafie ed imprese ad un anno dall'approvazione della legge sugli ecoreati

30 giugno 2016, Parlamentino Camera di Commercio di Ancona

Il 22 maggio 2015 è entrata in vigore la cosiddetta legge sugli ecoreati (Legge 68/2015 Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente) che ha consentito di perseguire reati come l’inquinamento ambientale, il disastro ambientale, l’omessa bonifica e l’abbandono di materiale ad alta radioattività; un risultato che si può considerare un vero e positivo cambiamento culturale e di civiltà.

Ad un anno dall’entrata in vigore della Legge, Unioncamere Marche cercherà di esaminare lo stato dell’arte in un convegno dal titolo “Ecomafie ed imprese: un anno dall'approvazione dalla legge sugli ecoreati” che si terrà il 30 giugno 2016 alle ore 15,00 presso la Camera di commercio di Ancona, Largo XXIV Maggio 1 – Sala Parlamentino,alla presenza di Cinzia Clementina Gagliardi – Comandante regionale Corpo Forestale dello Stato, di Stefano Ciafani – Direttore Nazionale di Legambiente e di Enrico Fontana – Segreteria Nazionale Legambiente.

Modererà l’iniziativa Paola Senesi, Referente dell'Associazione Libera per le Marche.

Qui è scaricabile il programma dell'evento.

Si prega confermare la partecipazione inviando una mail a: unimarche@tin.it

Segreteria Organizzativa:
Unioncamere Marche