l'imprenditoria femminile nella provincia di Ancona - anno 2015

I dati resi disponibili dall’Osservatorio sull’imprenditoria femminile di Unioncamere – Infocamere relativi alla data del 31 dicembre 2015 indicano che nella provincia di Ancona sono 10.978 le imprese femminili, vale a dire le imprese nelle quali la partecipazione delle donne è superiore al 50%, sulla base della natura giuridica dell'impresa, dell'eventuale quota di capitale sociale detenuta e della percentuale di presenza femminile tra gli amministratori o titolari o soci dell'impresa.

L’imprenditoria femminile dorica costituisce quindi il 23,5% delle imprese registrate che costituiscono alla stessa data l’intero tessuto imprenditoriale provinciale, quota che risulta essere leggermente superiore di quella rilevata a livello regionale e nazionale.

clicca qui per scaricare il testo completo L'imprenditoria femminile nella provincia di Ancona -anno 2015

Autore: Giovanna Carloni