Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.


Camera di Commercio di Ancona


Vai allo Skip Menu

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}






CRESCERE IN DIGITALE - Opportunità per Imprese e giovani



Proroga progetto a tutto il 2017

La Camera di Commercio di Ancona, realizza il progetto CRESCERE IN DIGITALE, che va a beneficio di imprese e giovani, in particolare quelli che non lavorano e  non studiano (i c.d. NEET). nell'ambito del programma Garanzia Giovani, in virtu' della Convenzione stipulata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed Unioncamere in partenariato con Google.

L’iniziativa è realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e sistema delle Camere di Commercio  per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. ll progetto, si rivolge ai giovani iscritti al programma “Garanzia Giovani” offrendo loro un percorso di formazione articolato in 50 ore di training online, laboratori sul territorio e tirocini retributi nelle imprese italiane.

Ottima opportunità per le imprese del terrritorio e per i giovani, che ricevono una formazione sui temi del digitale, comprensiva di parte teorica e fase pratica per poi avere accesso a tirocini retribuiti dal programma Garanzia Giovani per un periodo di 6 mesi, diventare digitalizzatori a loro volta e sostenere le imprese locali nel processo di avvicinamento al web.

Durante il tirocinio, finanziato dal Progetto, le imprese avranno dunque l'opportunità di utilizzare le conoscenze dei giovani ospitati in materia di digitalizzazione e webmarketing, valutare le loro capacità ed usufruire di incentivi fiscali all'eventuale assunzione fino a 8.000 euro.

I Laboratori sul territorio, primo elemento di politica attiva nell'ambito del programma Garanzia Giovani, si  svolgono ogni due mesi presso la Loggia dei Mercanti di Ancona e rappresentano la prima occasione di contatto tra i giovani selezionati e le imprese del territorio dai quali sono stati attivati i primi tirocini formativi.

Prossimo laboratorio ad Ancona, presso la Loggia dei Mercanti, il 19 aprile 2017. 

Il progetto Crescere in Digitale è stato prorogato a tutto il 2017 e in particolare:

– il corso e il test online saranno disponibili ai fini dell’attivazione delle politiche attive (Laboratori e Tirocini), fino a Novembre 2017,

– i laboratori saranno realizzati fino a Dicembre 2017,

– i tirocini saranno attivabili entro Dicembre 2017 e da concludersi entro Giugno 2018.

 
Le aziende e i giovani che intendono candidarsi possono accedere alla piattaforma www.crescereindigitale.it.

Per ulteriori informazioni sulle graduatorie, sulla documentazione per l'attivazione dei tirocini e normativa di riferimento: blog.crescereindigitale.it

Per informazioni: crescereindigitale@an.camcom.it

Cristiana Rossini tel. 071/5898291

Roberta Di Paolo tel. 071/5898287

Laura Mei 071/5898326

Francesca Marinelli 071/5898220

Andrea Mosconi 071/5898218

 

 

Data di pubblicazione: 01/03/2016

Autore: Cristiana Rossini

 

Vai allo Skip Menu

 


Camera di Commercio di Ancona Largo XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona
Contattaci - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
Codice Univoco ufficio/Codice Ipa: Y0E4JC

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.

 

Vai allo Skip Menu