Vai allo Skip Menu

Adozione guida nazionale per gli adempimenti societari al Registro delle Imprese



A decorrere dal 14 settembre 2015

Il Conservatore del Registro delle Imprese di Ancona rende noto che, a decorrere dal 14 settembre 2015, l’ufficio adotta e fa proprie le istruzioni per la compilazione delle pratiche rilasciate a livello nazionale da Unioncamere. Tale guida risponde all’esigenza, molto sentita dagli utenti, di dare uniformità alle regole e alle prassi dei vari registri delle imprese del territorio nazionale, ed è frutto del lavoro di una task force di addetti camerali e dell’apporto e dei suggerimenti di tanti registri delle imprese, che hanno partecipato alla definizione e limatura delle varie bozze emesse negli ultimi due anni.

Perdono di efficacia, pertanto, le istruzioni in precedenza rilasciate dall’ufficio (che verranno eliminate dal sito) e le relative prassi in uso.

La guida è interattiva e dinamica, consultabile tramite un campo di ricerca testuale.

E’ accessibile dal sito della Camera di Ancona, nella sezione Registro Imprese - Istruzioni e costi per gli adempimenti.

Si richiama in particolare l’attenzione degli utenti sulla forma dell’atto di volta in volta prevista che, per gli effetti dell’approvazione delle regole tecniche sui documenti informatici (D.P.C.M. 13 novembre 2014) può risultare diversa da quella a cui si è abituati, ricordando infine la necessità di inserire la corretta dichiarazione di conformità nel file dell’atto.

Autore: Luana Bolognini

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu