Vai allo Skip Menu

DAI VALORE ALLE TUE IDEE: PRESENTATO IL PROGRAMMA BREVETTI+: BREVETTI+2 e PREMI PER LA BREVETTAZIONE



Servizi e incentivi a supporto dell'innovazione a favore delle PMI - 19 ottobre ore 15,00

La Camera di Commercio di Ancona, la Regione Marche, l' ILO (Servizio innovazione e trasferimento tecnologico dell'Università Politecnica delle Marche) e INVITALIA hanno organizzato un incontro "DAI VALORE ALLE TUE IDEE - STRUMENTI E INCENTIVI PER LE PMI: FOCUS SUL PROGRAMMA NAZIONALE Brevetti + " .

E' stata un'occasione per presentare al territorio i servizi (Centro PATLib della Camera di Commercio di Ancona Servizio Innovazione e trasferimento tecnologico - ILO della Università Politecnica) e le misure a livello regionale a supporto dell'innovazione.

Il dott. Calzoni di INVITALIA ha illustrato il Programma nazionale Brevetti+ ,dando particolare enfasi alla sottomisura "Brevetti + 2" , promossa dal l Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) - per la valorizzazione economica dei brevetti (sia in termini di redditività, produttività che di sviluppo di mercato), rilasciati dopo l'1/01/2013 (se il titolare è una micro, piccola e media impresa) o dopo l'1/01/2012 (nel caso in cui il titolare sia uno spin off universitario). 

Per consultare la sottomisura  "BREVETTI+ 2" CLICCA QUI . Lo sportello on line (sul sito di INVITALIA) per presentare le domande si è aperto il 6 ottobre .
  
Al termine degli interventi, dalle ore 17 alle ore 19,  INVITALIA ha incontrato le PMI e spin off universitari con un'idea brevettuale da presentare.

QUI il programma dettagliato dell'incontro informativo.

 

 

 

 

Autore: Daniela Sediari

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu