Vai allo Skip Menu

RATING DI LEGALITA': caratteristiche, opportunità e implicazioni per le imprese



4 giugno ore 15.00- Ancona, Piazza XXIV Maggio, 1 - Sala Parlamentino (2^piano) della Camera di Commercio di Ancona

La Camera di Commercio di Ancona in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e il PCN (Punto di contatto nazionale) ha organizzato il 4 giugno un seminario per approfondire lo strumento del RATING DI LEGALITA' un punteggio attribuito, dall'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), alle imprese che dichiarano di "fare Business" in modo trasparente, etico e legale.

Si tratta di un elemento distintivo che può far conseguire benefici nell'ottenimento di finanziamenti pubblici e nella concessione di credito da parte delle Banche.

Hanno illustrato il tema la Dott.ssa Federica Cembali di Bilanciarsi (esecutore del progetto Rating di legalità per conto del MISE), il Dott. Alfredo Branzanti esperto del Modello 231/2001 e la Dott.ssa Francesca Romana Ferri dell'AGCM (presto disponibile la sua presentazione). 

Sono inoltre intervenute due imprese regionali che hanno ottenuto il Rating : il Calzaturificio Romit spa e la Pedini spa e l'istituto di credito Banca di Macerata che ha predisposto una procedura interna per valorizzare, sotto forma di riduzione dei tempi di e dei costi di istruttoria per la concessione di finanziamenti , le imprese che sono in possesso del Rating. 

E' possibile consultare l'elenco completo delle imprese regionali che hanno ottenuto il Rating di legalità al seguente link, continuamente aggiornato dall'AGCM. 

Programma dettagliato dell'evento.

Per informazioni: Uff. Innovazione, marchi e brevetti 

brevettimarchi@an.camcom.it

Tel 0715898336-220

 

Autore: Daniela Sediari

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu