Vai allo Skip Menu

Presidente



Giorgio Cataldi

L'attuale Presidente della Camera di Commercio di Ancona  - Giorgio Cataldi - è stato eletto ad unanimita' e con voto palese dal Consiglio camerale in 2 marzo 2015, in occasione della prima seduta di Consiglio.

 

    

 

Giorgio Cataldi, classe 1950, è dal 1994 Segretario Provinciale della Confartigianato di Ancona ed è  componente del Comitato di Segreteria Nazionale della Confederazione Generale Italiana Artigianato dal 2003. Dal 2005 è ammnistratore delegato di CAAF Confartigianato Roma.

Membro di Giunta in Camera di Commercio dal 1998, è stato Presidente dell'Azienda Speciale dell'internazionalizzazione Marchet dalla sua costituzione nel 2001 ed è membro del Comitato Direttivo di Unioncamere Marche. Per dieci anni, dal 1999 al 2009, è stato componente del Comitato Portuale dell'Autorità Portuale di Ancona.

 

Gli imperativi della Presidenza Cataldi sono: garantire efficienza ed equilibrio economico (con particolare enfasi al raccordo col territorio risorsa e valore aggiunto in tempi di grande distanza tra Governo centrale e comunità locali), elevare la competitività del sistema imprenditoriale locale, fare squadra con associazioni e istituzioni, semplificare la vita delle imprese, sostenere i giovani e l'occupazione. E naturalmente lavorare sui progetti EXPO 2015 e Macroregione Adriatico Ionica. 

In Camera di Commercio la carica di  Presidente è rivestita per cinque anni, in coincidenza con la durata del consiglio;  il Presidente rappresenta la Camera di Commercio, convoca e presiede il Consiglio e la Giunta, ne determina l'ordine del giorno e, in caso di urgenza, provvede agli atti di competenza della Giunta. 

Data di pubblicazione: 02/03/2015

Data di aggiornamento: 09/03/2015

Autore: Erica Socci

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu