Vai allo Skip Menu

NASCE AREA AMBIENTE



Il servizio informativo sugli adempimenti ambientali

Area Ambiente è il servizio informativo messo a disposizione dalla tua Camera di Commercio che  consente di accedere ai dati e alle informazioni più rilevanti sugli adempimenti ambientali. 

Se non si conosce la normativa e si ha bisogno di sapere se e quali sono gli adempimenti ambientali a proprio carico, si puo' scegliere tra i Profili di attività quello a cui si e' interessato (per es. “Produco rifiuti” o “Trasporto rifiuti”) ed entrare in un percorso guidato che consente di orientarsi tra i principali obblighi di legge in vigore. 

Se invece si conoscono gia' gli Adempimenti ambientali a proprio carico e occorrono indicazioni sulla procedura per presentare una pratica amministrativa, si puo' scegliere l'adempimento di proprio interesse ed accedere a tutte le informazioni aggiornate su modalita' di compilazione e di invio, sui link utili per eventuali quesiti tecnici e sulle sanzioni in caso di inadempienza. 

Nel sito inoltre sono indicate le scadenze più importanti sugli obblighi di legge in materia ambientale nella sezione Agenda . 

Il sito è attualmente aggiornato alla normativa vigente per adeguare, in particolare, i percorsi guidati agli adempimenti legati a MUD 2014 e SISTRI. 
Tutti gli aggiornamenti al sito web vengono segnalati tramite Twitter: l'account ufficiale gestito da Ecoce è @AreaAmbiente . 


Data di pubblicazione: 01/04/2014

Autore: Silvia Veroli

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu