Vai allo Skip Menu

Pubblicazione Protesti



Il Registro informatico dei protesti, che dal 2000 ha sostituito la pubblicazione cartacea, è il registro tenuto con tecniche informatiche dove vengono pubblicati i nominativi protestati dai pubblici ufficiali levatori, per mancato pagamento di cambiali, pagherò, tratte accettate e assegni (sia bancari che postali), vaglia cambiari. 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

art. 35 c. 1 a) D.Lgs. 33/2013

Ricezione elenchi da parte di ufficiali levatori - Pubblicazione elenchi

Legge 18/8/2000 n. 235

I SOGGETTI INTERESSATI AL SERVIZIO

Tutti i soggetti pubblici o privati che abbiano interesse o necessità di conoscere la solvibilità della controparte

UNITA’ ORGANIZZATIVA RESPONSABILE

art. 35 c. 1 b) D.Lgs. 33/2013

Ufficio Protesti e Commercio Estero

RESPONSABILE DEL SERVIZIO E RECAPITI

art. 35 c. 1 c) D.Lgs. 33/2013

Ufficio Protesti e Commercio Estero

LINK DI ACCESSO AL SERVIZIO ON LINE

art. 35 c. 1 i) D.Lgs. 33/2013

non previsto

 PROCEDIMENTO SOGGETTO A L. 241/90

art. 35 c. 1 g) D.Lgs. 33/2013

NO

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA

art. 35 c. 1 d) D.Lgs. 33/2013

Ricezione in via telematica o tramite floppy disk

COSTI E MODALITA’ PER L’EFFETTUAZIONE DEI PAGAMENTI

art. 35 c. 1 l) D.Lgs. 33/2013

Nessun pagamento

UFFICIO A CUI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI

art. 35 c. 1 d) - e) D.Lgs. 33/2013

Ufficio Protesti e Commercio Estero

TERMINI DI LEGGE O DA REGOLAMENTO

art. 35 c. 1 f) D.Lgs. 33/2013

10 giorni

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO  

art. 35 c. 1 m) D.Lgs. 33/2013

Michele De Vita

tel. 071 5898233 fax 071 2073907

segreteria.generale@an.legalmail.camcom.it; cciaa@an.legalmail.camcom.it

 STRUMENTI DI TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE

art. 35 c. 1 h) D.Lgs. 33/2013

l'istante può azionare il potere sostitutivo ex ar. 2 comma 9bis. L. 241/90.

QUALITA’ DEL SERVIZIO

Tempestività

  • La Camera garantisce un tempo massimo per la pubblicazione dei protesti nel Registro Informatico pari a 10 giorni dalla data di ricezione degli elenchi dai pubblici ufficiali per il 95% delle pratiche gestite

Trasparenza

  • La Camera garantisce la disponibilità della modulistica e delle istruzioni operative sul sito internet istituzionale in formato aperto

  • La Camera assicura il monitoraggio e la rendicontazione sugli standard di qualità garantiti tramite la pubblicazione della Relazione sulla Performance

Accessibilità

  • La Camera garantisce la più ampia accessibilità al servizio tramite:

Data di pubblicazione: 23/12/2013

Data di aggiornamento: 06/02/2017

Autore: Gabriella Gasperini

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu