Vai allo Skip Menu

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - NOTA CIRCOLARE N. 0061532 DEL 15/4/2013



ART.2473 – RINUNCIA AL RIMBORSO DELLA PARTECIPAZIONE DA PARTE DEL SOCIO RECEDENTE, CON CONSEGUENTE ACCRESCIMENTO DELLE QUOTE DEGLI ALTRI SOCI


Con nota circolare n. 0061532 del 15/4/2013, il Ministero dello Sviluppo economico ha indicato la forma dell’atto nonché gli adempimenti al Registro delle Imprese per la comunicazione del recesso del socio di Srl, della sua espressa rinuncia in assemblea al rimborso della partecipazione e del conseguente accrescimento proporzionale delle quote degli altri soci.

Indicazioni operative:

· Legittimato all’adempimento: amministratore
· Termine: nessuno
· Mod. S2 e mod. Note, compilato con la seguente dicitura: “recesso del socio con rinuncia alla liquidazione della quota e proporzionale accrescimento delle partecipazioni degli altri soci”
· Codice atto: A99
· Codice forma atto: altra forma (codice X)
· Mod. S – cod. Atto 508 – compilato nella parte relativa all’elenco soci, avendo cura di rispettare il principio di proporzionalità
· Allegati: copia semplice (scansione ottica) della delibera della società in cui si à atto della volontà di recesso espressa dal socio, della rinuncia alla liquidazione della partecipazione nonché del conseguente accrescimento delle partecipazioni dei soci rimasti.

 

Autore: Luana Bolognini

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu

?