Seminario sui Nuovi Incoterms 2010 della Camera di Commercio Internazionale

15 dicembre 2010

La Camera di Commercio Internazionale ha predisposto la revisione 2010 degli Incoterms, i termini commerciali che individuano le responsabilità, le spese e i rischi connessi alla consegna della merce nelle compravendite internazionali.

Le nuove regole entreranno in vigore dal 1° gennaio 2011 e presentano alcune novità tra cui la riduzione delle regole da 13 a 11, con la soppressione di 4 termini e la creazione di due nuovi termini, tra cui il DAT che prende in considerazione quale luogo di consegna il Terminal, attualmente molto utilizzato soprattutto per la merce in containers.

A seguito della prossima pubblicazione delle nuove regole, la sede della rete EEN di Ancona, in collaborazione con Marchet, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona per l'internazionalità delle PMI, ha organizzato il giorno 15 dicembre 2010 un seminaro tecnico per le aziende per illustrare le modifiche più importanti.

Contatto:

Angelo Rispoli tel. 0715898224