Vai allo Skip Menu

Tra scuola e lavoro



La Camera di Commercio da tempo riveste un ruolo centrale in qualità di soggetto promotore di attività e progetti formativi rivolti alle esigenze dei giovani, sia attraverso il sostengo alla nuova imprenditorialità, che sensibilizzano le scuole nella diffusione della cultura di impresa.

In particolare l’ufficio Orientamento al lavoro - Creazione d'Impresa promuove REGISTRO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO , svolgendo una funzione di raccordo tra mondo scolastico e mondo lavorativo, favorendo esperienze dirette presso imprese, enti e professionisti del territorio, con l’obiettivo di  arricchire la formazione degli studenti, attraverso lo sviluppo delle capacità e l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

L'Ufficio attiva tirocini formativi nell'ambito del progetto CRESCERE IN DIGITALE per giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, iscritti a Garanzia Giovani e che hanno competenze digitali. 

Promuove ed attiva tirocini formativi su progetti specialistici, legati a percorsi di formazione nell'ambito dell'internazionalizzazione o su settori economici specifici.

La Camera di Commercio collabora con l'Università Politecnica delle Marche nell'ambito del progetto "Campus World" finalizzato all'attivazione di tirocini formativi e borse di studio per tirocini formativi all'estero, rivolti a studenti e laureati delle facoltà marchigiane.

RECAPITI E RIFERIMENTI

Cristiana Rossini - tel. 0715898291- email: cristiana.rossini@an.camcom.it

Roberta Di Paolo - tel. 0715898287 - e mail:roberta.dipaolo@an.camcom.it

Laura Mei - tel 0715898326 - email: laura.mei@an.camcom.it

 

Data di aggiornamento: 06/02/2017

Autore: admin

Calendario eventi

  • precente <
  • {{selectedDate.format('MMMM YYYY')}}
  • seguente >

LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
{{giorno.format('D')}}



Vai allo Skip Menu