Questo è lo "Skip Menu" per consentire un rapido accesso alle aree del sito a chi usa browser oboleti o particolari user agent.

Vuoi vedere:

Fine dello Skip Menu. La pagina inizia qui.


Camera di Commercio di Ancona



Vai allo Skip Menu





Telemaco

Il registro delle imprese direttamente a casa tua

Il portale www.registroimprese.it (Telemaco) è il sito di Infocamere dal quale si possono richiedere telematicamente  visure, certificati, atti, bilanci, visure protesti, informazioni su marchi e brevetti, e altre informazioni e dal quale, inoltre, si spediscono le pratiche al Registro delle imprese (pratiche di Comunicazione unica e pratiche solo Registro Imprese)  nonchè le pratiche per alcune banche dati delle Camere di Commercio diverse dal Registro delle Imprese (ad es. pratiche protesti, marchi e brevetti e certificazioni per l'estero)

Alcuni servizi sono senza registrazione, altri necessitano della registrazione.

Per la ricerca del il nominativo di una impresa e per la richiesta di : visura ordinaria; visura storica ; visura d'impresa (in inglese) ; fascicolo (visura + bilancio + statuto + altre informazioni)  fascicolo storico (visura storica + bilancio + statuto + altre informazioni)  l'utente non ha bisogno di registrazione nè di un versamento di credito prepagato. Dal sito www.registroimprese.it, deve accedere alla voce " Servizi senza registrazione"  oppure dalla voce  "Consultazione dati - Scopri tutti i servizi- Richiedi subito Visure - Fascicoli - Bilanci" .

La ricerca può essere effettuata nel Registro Imprese (per nome o prodotto/servizio), o nei Registri europei, ed è totalmente gratuita. La visura, il fascicolo e il bilancio si pagano, invece, con carta di credito e il  documento richiesto viene inviato alla casella e-mail specificata dal richiedente.

 Per  richiedere, oltre alla visura ordinaria, storica e al fascicolo, anche :

- il prospetto informativo contenente solo una specifica tipologia di dati (ad esempio gli amministratori, gli atti depositati, le localizzazioni)

- le visure protesti

oppure per predisporre e spedire telematicamente le  pratiche :

- di Comunicazione unica

- del Registro Imprese quali : pratica semplice di iscrizione pec sia  per imprese individuali e società; pratica semplice per titolari di impresa individuale: costituzione nuova impresa e cancellazione; pratiche deposito bilanci

- di altri uffici camerali (ad es. pratiche protesti, marchi e brevetti e certificazioni per l'estero)

occorre la REGISTRAZIONE che si effettua dalla voce REGISTRATI ADESSO.

A seguito della registrazione telematica e gratuita verranno inviate, per posta elettronica, userid e password attraverso le quali accedere ai suddetti servizi. 

L'abilitazione ottenuta in via telematica permette di accedere in consultazione alla banca dati di tutti i Registri delle Imprese italiani, oltre che al registro europeo, alla banca dati dei protesti e ad altre informazioni ancora.
E' necessario, invece, contattare l'assistenza clienti per l'ampliamento delle abilitazioni alla spedizione telematica associate alla userid assegnata.

N.B. La modalità di versamento prevista è la carta di credito (Visa, Mastercard, Diners) anche prepagata purchè adatta alle operazione in internet.
Per rispondere all'esigenza degli utenti che spesso richiedono forme di pagamento diverse dalla carta di credito, UNICREDIT ha previsto il SERVIZIO PAGO ONLINE che consente, ai correntisti Unicredit, di versare senza limiti di importo sul prepagato Telemaco Pay. Servizio Unicredit

Gli utenti registrati hanno a disposizione tutti gli strumenti per poter avere un rendiconto dettagliato e completo dei propri consumi.
Accedendo alla sezione "Il mio conto" dell'Area Utente, attraverso le funzioni disponibili nella voce "Estratto conto" è possibile verificare, ad esempio, i versamenti su base mensile, i consumi per mese, anno e tipo di operazione con rendiconto giornaliero e, inoltre, gli addebiti delle singole pratiche.

ATTENZIONE:

Si ricorda che il servizio Telemaco Pay effettua il controllo del fondo residuo al momento della spedizione delle pratiche. Come previsto dall'art. 2 - ult.comma - del contratto, nel caso di conto prepagato insufficiente a coprire il costo delle operazioni richieste, il servizio di spedizione verrà sospeso fino al reintegro del conto stesso. Ciò significa che LA PRATICA NON ARRIVA in Camera di Commercio e, di conseguenza, gli EVENTUALI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA NON POSSONO ESSERE INTERROTTI
L'utente è invitato, pertanto, a verificare la disponibilità del proprio fondo con la funzione "saldo" dalla pagina principale di Telemaco.

Assistenza: recapiti telefonici e indirizzi e mail nazionali

Servizio assistenza on line di Infocamere

Per saperne di più accedi a www.registroimprese.it o accedi a Telemaco

 

 

 

TI È STATA UTILE QUESTA INFORMAZIONE?

una stella poco utile, cinque stelle molto utile
 

Vai allo Skip Menu

 


Camera di Commercio di Ancona P.zza XXIV Maggio, 1 - 60124 Ancona
Tel: 07158981 - P.I.:00697940427 - C.F.:80002890426
Per comunicazioni tramite PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it

EMAS La Camera di Commercio di Ancona è registrata EMAS.

 

Vai allo Skip Menu